Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra ApiBomboniere e il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile.

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

Venditore: indica ApiBomboniere

Cliente : indica la persona fisica che, in relazione  ai contratti di vendita conclusi con ApiBomboniere , agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente  svolta.

Parti : indica ApiBomboniere  e il Cliente congiuntamente.

Sito: indica il sito internet di cui è titolare ApiBomboniere, contraddistinto dall'URL https://www.apibomboniere.it

Prodotti : indica i beni venduti da ApiBomboniere al  Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito. 

Contratto : indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita:,concluso tra ApiBomboniere e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di ApiBomboniere della Conferma d'Ordine, in forza del quale ApiBomboniere  si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati .

Conferma d'Ordine : indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a ApiBomboniere tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

Il Venditore  svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti del "consumatore", al quale sono offerti i prodotti in vendita sul Sito. Per "consumatore" deve intendersi la persona fisica che, in relazione ai Contratti, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Venditore  pertanto, invita i soggetti che non siano riconducibili alla categoria dei "consumatori" di cui al punto sopra ad astenersi dall'inoltrare ordini di acquisto relativi ai beni venduti dal  Venditore sul Sito.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, il Venditore  si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali.

Conclusione e oggetto del Contratto

La ricezione da parte del Venditore  della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

Con la conclusione del Contratto, il Venditore  si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto del Venditore  di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con il Venditore  le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.

Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte del Venditore , quest'ultima provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).

Dichiarazioni, obblighi e garanzie

Il Venditore  vende sul Sito bomboniere e segnaposto realizzati artigianalmente.

I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Il Venditore , in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor  del Cliente.

Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle  modalità previste sul Sito ed elencate al momento dell' accettazione dell' ordine.

Tempi di lavorazione dell' ordine

Al momento dell' ordine il cliente dovrà comunicare la data dell' evento. In tal modo il venditore sarà in grado di stabilire la data di consegna dell'ordine e mettere lo stesso in lavorazione in relazione al tipo di prodotto da creare.

Generalmente l' ordine verrà evaso entro 15 giorni prima dell' evento, salvo diversi accordi tra le parti.

Trattandosi di prodotti realizzati artigianalmente e personalizzati per cui non disponibili al momento dell' ordine, la realizzazione degli stessi richiede del tempo. Per cui, nel caso di eventi prossimi si invitano i clienti ad effettuare l' ordine previo contatto con il nostro servizio clienti che valuterà la possibilità di evadere o meno l' ordine.

Consegna dei Prodotti

I prodotti vengono consegnati al cliente tramite corriere. Al momento della ricezione del pacco, qualora sussista il dubbio di integrità del pacco in quanto quest' ultimo presenta ammaccature e/o danni visibili si prega il cliente di firmare la bolla del corriere "con riserva di controllo".

Nel caso in cui all' apertura del suddetto pacco i prodotti contenuti si presentassero danneggiati si invita il cliente a  contattare il venditore e fornire adeguata documentazione fotografica dei danni ai fini di intraprendere l' attività di richiesta rimborso danni nei confronti del corriere.

Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo il Venditore  potrà essere contattata tramite il numero 320 6114567 o via e-mail, all'indirizzo mail venera_d@libero.it

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione al Venditore  da effettuarsi mediante email.

Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli o metterli a disposizione del Venditore  entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti,  si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

•  i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

• i Prodotti non siano personalizzati (recanti nomi o date di evento e per cui non riutilizzabili per altra vendita)

•  i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

•  i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore  in una sola spedizione. Il Venditore , infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, Il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore  ; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi al Venditore  .

Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi della facoltà di cui al precedente punto, il Venditore  è legittimato a trattenere  i Prodotti, oltre alle somme percepite.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente, il Venditore  provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità del reso alle condizioni di cui al paragrafo che precede. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, il Venditore  provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell'accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da ApiBomboniere entro 10 giorni dal momento dell'accettazione del reso. 

 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine d'Acquisto e il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso di cui al presente art. 9 verrà effettuato dal Venditore , in ogni caso, nei confronti di quest'ultimo.

La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che il Venditore  non sarà in alcun caso ritenuto responsabile in relazione all'eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.

Forza maggiore

Nell'eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l'altra Parte.

Qualora l'evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto.

Legge applicabile

Il Contratto è sottoposto alla legge italiana.

Tolleranza

L'eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione del Contratto non costituiranno rinuncia da parte del Venditore  ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutte le prestazioni dovute e al risarcimento del danno subito